BLOG
Del Termocappotto vi abbiamo parlato a lungo.
Conoscerete quindi il valore di questo sistema di isolamento termico in grado di riqualificare ogni abitazione. Il termocappotto inoltre permette di risparmiare abbattendo i costi dei combustibili e di migliorare la salubrità di ogni ambiente prevenendo la formazione di muffe e macchie (clicca qui per approfondire).
Oggi approfondiamo la versione “Wood”, un sistema che amplifica ulteriormente questi punti forti appena elencati grazie alle proprietà del legno.
Il termocappotto Wood con isolante in fibra di legno, naturalmente, si rivela particolarmente indicato per l’isolamento delle superfici in legno.
Siamo nell’ambito della bioedilizia e parliamo quindi di materiali naturali che non solo non impattano sull’ambiente grazie alle politiche di sostenibilità ma permettono di ridurre enormemente le dispersioni termiche abbattendo così i costi di riscaldamento e climatizzazione e trasformando la tua abitazione in un ambiente ideale ad ogni stagione, salubre e piacevole.
Il termocappotto Wood con isolante in fibra di legno aiuta a non far disperdere il calore in inverno e contribuisce ad avere una casa più fresca in estate. Praticamente permette di avere il clima adatto tutto l’anno. Inoltre si rivela eccellente nelle prestazioni termoacustiche e di permeabilità al vapore.