BLOG
Una parete esterna non trattata in modo adeguato o in maniera troppo frettolosa e superficiale è destinata a rovinarsi in breve tempo. Cerchiamo di capire meglio di cosa parliamo quando facciamo riferimento ai prodotti da utilizzare per i prospetti esterni.
Gli attuali rivestimenti per esterni si dividono in due grandi categorie e tre sottocategorie
Quando parliamo di grandi categorie facciamo riferimento a:
Generalmente vengono denominati “verniciature” in resina, si tratta di applicazioni a rullo o airless di 2-3 mani di resina epossidica o poliuretanica di spessore estremamente ridotto.
Hanno un’alta resistenza all’usura, ed elevate resistenze superficiali.
Per quanto riguarda le sottocategorie, abbiamo:
Buoni, mediamente traspiranti. Sono migliori quelli con certificato ANTIALGA ANTIMUFFE e che hanno una buona idrorepellenza. Buono il rapporto qualità prezzo, tutti i colori possono essere realizzati.
Ottimi, con una buona traspirabilità, sono naturali e rispettano le norme della bioedilizia. Discreta idrorepellenza, qualche limitazione nei colori e discreto rapporto qualità/prezzo.
Ottimi, possono essere definiti TOP DI GAMMA, hanno una totale idrorepellenza e massima traspirabilità. Possono essere realizzati tutti i colori e hanno una massima azione su alghe e muffe.