BLOG
Il Gruppo Ivas vanta oltre 40 anni di esperienza nell’ambito dei sistemi di isolamento a cappotto, proponendo una vasta gamma di soluzioni. Un prodotto di cui è leader in Italia con oltre 35 milioni di metri quadrati applicati su edifici di tutte le tipologie, in continua e costante sinergia con progettisti e imprese applicatrici.
Il rivestimento a cappotto, come più volte sottolineato è una soluzione che consente di ottenere numerosi vantaggi e un generale miglioramento del comfort abitativo dell’immobile, proteggendolo dagli usuali problemi connessi agli sbalzi termici, quali condense e muffe, aumentandone il valore di mercato e l’efficienza energetica complessiva, in risposta alle attuali normative.
È da questo enorme bagaglio di esperienze che nasce il Manuale Tecnico “Sistema specializzato di isolamento termico, risanamento, qualificazione energetica” che potete scaricare in questa pagina. Un preziosissimo documento che, oltre a presentare la gamma completa delle soluzioni Ivas, con schede tecniche dettagliate sui sistemi e le singole componenti, tratta ampiamente quelli che sono i vantaggi del cappotto termico anche in termini di efficienza energetica e prestazione acustica.
Ma non è tutto, in questo Manuale troverete informazioni normative e tecniche per la progettazione e per una corretta applicazione del sistema a cappotto, numerosi consigli sulla scelta del sistema più adatto per ogni esigenza e case study.
L’enorme patrimonio di realizzazione ha, infatti, procurato ad Ivas un bagaglio di esperienza diretta in cantiere impareggiabile, un’esperienza che Ivas mette a vostra disposizione con questo Manuale.
Ecco perché se sei un professionista del settore dovresti subito scaricarlo e consultarlo per trarne spunti e consigli ogniqualvolta ti si presentano davanti nuove esigenze o, semplicemente per consolidare le conoscenze già acquisite. L’aggiornamento delle tue conoscenze è infatti importantissimo in questo settore e ti consente di fornire al tuo cliente un sistema a cappotto a regola d’arte.
Cosa aspetti? Scarica adesso in formato digitale il manuale tecnico sul sistema a cappotto!